Chi Siamo

Happy Rock Scuola di Balli Americani degli anni 20-50

Happy Rock non è solo Corsi, ma anche un Club di aggregazione per un gruppo di persone che amano la musica, la cultura, la compagnia. Lo scopo non è quello di forgiare atleti, piuttosto quello di promuovere la socializzazione attraverso tante opportunità di incontro. Rimanere aggiornati ed evoluti sulla tecnica e lo stile del ballo è comunque per noi maestri un fiore all'occhiello!

Tiziana Comandini

Maestra di Danze Jazz ANMB -MIDAS - AICS, ha studiato e insegna Boogie Woogie, Lindy Hop, Balboa, Jazz Line Dances.
Nel 2003 fonda la Scuola Happy Rock.
Nello stesso anno viene in contatto per la prima volta con il Lindy Hop a Milano durante uno stage tenuto da Marcus Kock e Bärbl Kaufer.
Affascinata da questo ballo inizia lo studio partecipando a workshop e stage nazionali e internazionali imparando dai migliori ballerini della scena swing.
Nel 2006 organizza a Cesena il primo stage di Lindy Hop dell’ Emilia Romagna con i maestri Vincenzo Fesi e Isabella Gregorio a cui sono seguiti numerosi altri workshop di Lindy, Balboa e Boogie Woogie tenuti da maestri internazionali.

Massimo Grana

Maestro di Danze Jazz MIDAS, ha studiato e insegna
Boogie Woogie, Lindy Hop, Balboa, Jazz Line Dances
Dal 2011 insegna nella scuola Happy Rock
Studioso e appassionato della cultura americana degli anni '30-'40-50' propone lezioni che riguardano la dimensione culturale del ballo e delle musica nella loro dimensione più pura e fedele allo spirito e alla tecnica originale.

Licia Bussi

Maestra di Danze Jazz MIDAS e AICS.

Nel 2011 per la prima volta si affaccia al mondo del ballo iniziando a praticare Boogie Woogie a livello amatoriale e ben presto si innamora di tutte le danze che fecero parte della Swing Era.

Nel 2013 decide di seguire l’istinto e il desiderio di conoscere veramente le origini del ballo che ormai l’aveva completamente catturata e approfondisce i suoi studi partecipando a workshop tenuti dai più prestigiosi  insegnanti internazionali e nazionali della scena Swing.

Dal 2015  insegna Vintage Jazz Dance, Lindy Hop, Balboa, Collegiate Shag, unendo la sua padronanza della tecnica ad una grande dose di fantasia ed estro.

Sorridente, dolce, ma anche molto determinata, balla con gioia e con passione.
Ha uno stile elegante ed aggraziato, ha grandi doti e voglia di sperimentare.

Sempre attenta all'evoluzione e alla divulgazione dei balli nella loro forma originale, si specializza nel Collegiate Shag, che perfeziona attraverso la partecipazione a numerosi stages con istruttori internazionali.  Insegna questa disciplina sia in corsi curricolari sia in workshop in varie città italiane.

Appassionata del Vernacular Jazz Dance, trae ispirazione dalle movenze sia dei ballerini che resero famosa la scena Swing sia da quelli di nuova generazione dando vita a simpatiche coreografie  di solo.

Impegnata con l’approfondimento del solo jazz, ha studiato e insegna le più famose routine della Swing Era: Shim Sham, Big Apple, Tranky Doo, e tiene workshop di Styling per le ragazze.

Il suo motto è: Se la musica genera armonia dentro di te, allora balla!!

Omar Urbini

Maestro di Danze Jazz AICS. Balla da anni Lindy Hop, Boogie Woogie, Balboa, lo Swing è la sua musica.  Si dedica con passione al COLLEGIATE SHAG, uno stile che interpreta con fantasia e fluidità notevoli. Perfeziona tecnica e musicalità anche partecipando a Stages  con maestri internazionali.

Insegna lo SHAG  e il LINDY HOP nella Scuola Happy Rock insieme alla sua partner Licia Bussi

Maria Faraci e Michele Maroncelli

Diplomati entrambi coi titoli di Maestro Tecnico-Sportivo AICS in Swing Dance e Maestro di Danze Jazz e Swing MIDAS. Cominciano a ballare per gioco, come tutti, ma la passione e la determinazione plasmano il loro approccio alla danza.
Attenti alla musicalità e al dinamismo del ballo, amano trasmettere agli allievi tecnica e entusiasmo, riuscendovi con pazienza e perseveranza.
Insegnano Boogie Woogie, Jumpin'Jive, Lindy Hop, Balboa.
Studiano costantemente partecipando a workshops in festival ed eventi e perfezionano il loro stile in lezioni private con istruttori di fama internazionale.
La loro Mission è riportare il Boogie Woogie ad una dimensione più Social, fornendo ai propri allievi gli strumenti adatti per affrontare musiche di tutte le velocità e divertirsi nelle serate di ballo.
I loro motti sono:
Il Ballo deve essere un Divertimento prima di tutto, sia a scuola che in sala
In Sala puoi ballare tutto quello che vuoi sulla musica che vuoi, basta sorridere.
ROCK’N ROOOOL!!!

Sonia Ferlini

E' nata a Rimini il 17 ottobre 1980, ha iniziato a danzare all’età di 5 anni e da allora non ha mai smesso.
Danza per passione e ha fatto della sua passione un lavoro: insegnante di Danza classica, modern-jazz, contemporanea, Flamenco e Tip Tap.
Particolarmente attenta ai cambiamenti del mondo della danza, sia come insegnante che come coreografa; ciò l'ha spinta ad essere in continuo aggiornamento e sempre protesa ad incrementare le sue conoscenze e le sue capacità tecnico-teoriche.
Ama esplorare le possibilità espressive e comunicative del corpo e della Danza creando spettacoli e coreografie che coinvolgano ed emozionino i propri allievi.

Attualmente Direttrice artistica delle Scuole Tilt centro studi danza e teatro (dal 2011) e Tilt Rimini (dal 2013).

Ballerina esperta delle danze americane dagli anni '20 gli anni '50, tiene e coordina i corsi di Tap Dance (Tip Tap).